PER FAVORE CONTROLLARE I CAPI CHE DONATE… se non sono decenti Non portateli… CHIAMATE SEMPRE per sapere info su cosa prendiamo. pax

Nella nostra società dove tutto è orientato verso la fretta e dominato dal consumismo, le risorse (cibo, vestiti etc) vengono spesso gettate via, sprecate e sostituite freneticamente con altre più nuove.

Si crea quindi un fenomeno per noi intollerabile, che è quello della compresenza di una fascia della popolazione caratterizzata da un enorme spreco di cibo, vestiti, ed altre risorse e, contemporaneamente, di un’altra fascia di popolazione che non riesce ad accedere ai servizi minimi per poter sopravvivere, o vivere una vita dignitosa.

Tra le varie iniziative che come Caritas abbiamo intrapreso per contrastare tale fenomeno, vi è la gestione della raccolta, con la collaborazione dei cittadini, di abiti usati ed in buono stato, di modo da poterli selezionare e distribuire alle persone in difficoltà che ne fanno richiesta.

Tale gestione viene effettuata sia a livello periferico, attraverso le varie parrocchie della diocesi, che a livello centrale dalla Caritas Diocesana di Frascati.

Per donare il materiale vestiario alla Caritas Diocesana ci si può recare nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso il nostro magazzino, (struttura adiacente alla nostra sede) dove troverete i nostri volontari pronti ad accogliervi; oppure, in alternativa, si possono depositare gli indumenti usati negli appositi cassonetti bianchi, accertandosi che rechino impresso il simbolo Caritas

OPPURE

DISTRIBUZIONE ABITI USATI
Via Fratelli Rosselli, 6
00047 Marino

Distribuzione abiti usati. È possibile dotare il proprio guardaroba con abiti e biancheria usati di buona qualità e in buono stato forniti da generosi cittadini. A chi si rivolge. A tutte le persone il cui reddito non consente l’acquisto del vestiario necessario per sé e per i propri familiari. Quando si accede.
Il giovedì mattina dalle ore 11,00.  Costo per il cittadino. Il servizio è gratuito.

OPPURE

Binario 95, Help Center e NexTop, il Magazzino Sociale Cittadino del Polo Sociale Roma Termini, distribuiscono ogni anno migliaia di capi di vestiario a persone che non hanno la possibilità di acquistarlo e proteggersi dal freddo, dal caldo, dalla pioggia, insieme a prodotti igienici ed alimentari di prima necessità.

Puoi aiutarci donandoci abbigliamento e abiti, secondo le necessità della stagione, beni e prodotti, sulla base della seguente lista:

ABBIGLIAMENTO

• Lamette da barba
  • Dopobarba
  • Deodoranti – per uomo e per donna

Facciamo qui appello alla tua generosità chiedendoti: di attenerti esclusivamente alla lista di necessità, di selezionare i capi integri e non macchiati, di dividerli in buste o scatole secondo categorie e per taglie. Ti costerà un po’ di tempo in più, ma ci aiuterai a mantenere questo servizio, che altrimenti non saremmo in grado di garantire.

Si consiglia di contattare telefonicamente il servizio prima della consegna delle donazioni, per accertarsi dell’effettiva necessità dei beni raccolti.

Nel caso, invece, in cui volessi segnalare il nostro servizio a persone in difficoltà che potrebbero aver bisogno di abiti e beni oppure ad associazioni, ti invitiamo a cliccare qui per scoprire modalità e contatti.

CONSEGNA DONAZIONI

NEXTOP, MAGAZZINO SOCIALE CITTADINO – Via di Porta San Lorenzo, 5 | Roma

Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, ore 13:00-17:00

Martedì, ore 9:30-13:30