Il servizio rivolge la sua attenzione verso coloro che necessitano di essere assistiti da un legale,  trovandosi in uno stato di bisogno socio-economico,  e non hanno la possibilità di provvedere.

Per dare una risposta concreta la Caritas diocesana si avvale, per le cause civili, della collaborazione di un nostro prezioso volontario, che mette gratuitamente la propria disponibilità ed esperienza professionale a disposizione dei più bisognosi secondo l’esempio Cristiano che ispira i valori Caritas.

L’assistenza viene prestata, in via prioritaria, a chi è realmente in condizioni di indigenza. Gli ascolti in sede avvengono previo appuntamento il venerdì mattina di ogni settimana; per ogni esigenza non esitate a scrivere alla nostra mail, specificando le vostre richieste.